Gidierre.net, a seguito del lockdown imposto nel periodo marzo – maggio 2020, ha dovuto rivedere la sua offerta di gioco cominciando a strizzare l’occhio al mondo digitale. Per permettere a tutti gli associati di giocare, abbiamo cambiato la formula delle maratone scegliendo Discord come piattaforma per le chat vocali di gruppo a volte affiancata al celebre Roll20 per la gestione delle mappe dove necessario.

Inoltre, abbiamo pensato di riprendere una vecchia formula che ha avuto grande risonanza nel gioco cartaceo: Gidierre.net organizzerà una serie di campagne aperte online.

Le campagne aperte, dette anche open table, sono sessioni di gioco autoconclusive collegate tra loro come gli episodi di una serie televisiva. Ogni sessione avrà una sua trama che inizia e finisce in giornata ma concorrerà a definire l’avanzamento della trama generale. Tra una sessione di open table e l’altra è possibile continuare ad utilizzare lo stesso personaggio e farlo crescere o cambiarlo di volta in volta a discrezione del giocatore.

Stay tuned.